Chi siamo

Free To X è una società del Gruppo Autostrade per l’Italia che sviluppa servizi avanzati di mobilità sostenibile: una gamma di soluzioni diversificate e complementari per rispondere in modo pratico e innovativo alle esigenze di chi viaggia.

I valori Free To X

Due colonnine di ricarica Free To X
testo insegna: energia 100% green
1.
Sostenibilità
La salvaguardia del pianeta è il driver che indirizza lo sviluppo dei nostri servizi e la realizzazione della più grande rete di ricarica elettrica autostradale ad alta potenza.
Auto sfrecciano su un'autostrada durante la sera
2.
Innovazione
Utilizziamo sistemi e tecnologie all’avanguardia per rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni pratiche, sicure e facili da usare.
Dettaglio di una persona che ricarica l'auto elettrica
3.
Mobilità
Abbiamo l’obiettivo di diventare leader nell’offerta di servizi al viaggiatore prima, durante e dopo il viaggio, per la mobilità integrata sostenibile.

Facciamo strada all’E-mobility

Stiamo ampliando la rete di stazioni di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici dentro e fuori la rete autostradale a disposizione di tutti i Mobility Service Provider, in grado di erogare fino a 400 kW di potenza e a una distanza media di circa 50 km tra una stazione e l’altra.

Il nostro management

Andrea Badolati

Presidente

Giorgio Moroni

Amministratore Delegato

Andrea Badolati

Presidente

Giorgio Moroni
Giorgio Moroni

Amministratore Delegato

Governance aziendale

La Corporate Governance della società mira alla creazione di valore per gli stakeholder dal controllo dei rischi di impresa fino ad assicurare integrità e correttezza nei processi decisionali.

A proposito di Free To X

Opportunità di carriera e collaborazioni

Scopri le opportunità per entrare nel nostro team o collaborare con noi come fornitore o Mobilty Service Provider.