Chi siamo
L'impegno di Free To X prende forma in una rete capillare di ricarica ad alta potenza, con oltre 100 stazioni già operative lungo la rete autostradale e in snodi strategici a elevata percorrenza.
L'orizzonte ora si amplia. Grazie all'accordo con il Gruppo Renault tramite la sua divisione Mobilize, con Free To X l'energia della mobilità elettrica viene portata anche in contesti urbani e suburbani, offrendo soluzioni concrete per chi ogni giorno sceglie di guidare elettrico.

I valori Free To X

Sostenibilità
La salvaguardia del pianeta è il driver che indirizza lo sviluppo dei nostri servizi e la realizzazione della più grande rete di ricarica elettrica autostradale ad alta potenza.
Innovazione
Utilizziamo sistemi e tecnologie all’avanguardia per rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni pratiche, sicure e facili da usare.


Mobilità
Abbiamo l’obiettivo di diventare leader nell’offerta di servizi al viaggiatore prima, durante e dopo il viaggio, per la mobilità integrata sostenibile.
Le nostre colonnine
Stiamo ampliando la rete di stazioni di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici dentro e fuori la rete autostradale a disposizione di tutti i Mobility Service Provider, in grado di erogare fino a 400kW di potenza e a una distanza media di circa 50km tra una stazione e l’altra.

Il team Free To X si racconta
Nel nostro team c’è chi si occupa di Administration e chi di Procurement. C’è chi segue l’innovazione e chi la sostenibilità. C’è chi è versatile e chi porta sempre il buon umore.
Ma una cosa è certa: le pizzette mettono tutti d’accordo!

Cristina e Domenico

Alessandro e Andrea

Francesco e Domenico

Francesco e Domenico
Unisciti alla nostra squadra!
Sfrutta la tua unicità per fare la differenza nel nostro team in continua crescita.
Governance aziendale
La Corporate Governance delle società mira alla creazione di valore per gli stakeholder dal controllo dei rischi di impresa fino ad assicurare integrità e correttezza nei processi decisionali.
Dal nostro Blog
- Mobilità elettrica
- ARTICOLO