Free To X al MAPIC Italy – L’importanza della mobilità elettrica per il retail commerciale

""
Il 22 e il 23 maggio abbiamo partecipato all’ottava edizione di MAPIC Italy, il salone del mercato immobiliare commerciale. Il tema della sostenibilità è stato al centro del dibattito di questa edizione e noi di Free To X non potevamo certo mancare.

Il MAPIC Italy è il più importante evento Italiano di retail e real estate commerciale. Un vero e proprio punto di riferimento per conoscere le ultime tendenze del mercato immobiliare e confrontarsi con i principali player.

 

Nell’edizione di quest’anno, intitolata “Crescere in un mondo che cambia”, sono stati approfonditi i tanti fattori che stanno influenzano il settore.
Il mercato immobiliare sta cambiando perché le aspettative dei consumatori sono in continua evoluzione. Tra queste, la preoccupazione per le conseguenze del cambiamento climatico e la sostenibilità ambientale degli immobili sono ormai due aspetti fondamentali che ne influenzano l’appetibilità e il valore.

 

Proprio riguardo a questi temi, noi di Free To X abbiamo partecipato all’evento con una talk intitolata “Free To X Delivering E-mobility“, in cui abbiamo raccontato il nostro percorso di crescita e tutti i progetti che abbiamo realizzato negli ultimi anni in Italia, con uno sguardo anche sulle sfide del futuro.
Una rete capillare di stazioni di ricarica è infatti indispensabile per rispondere alla domanda di sostenibilità dei consumatori.
Dal loro punto di vista, recarsi in negozio è oggi una scelta alternativa al comprare online, e chi sceglie un punto vendita fisico lo fa anche perché si aspetta di vivere un’esperienza che non si limiti al solo acquisto di prodotti. Un’esperienza che risponda a esigenze più ampie, come l’offerta di servizi innovativi e sostenibili. Tra questi: ricaricare la propria auto elettrica.

 

Abbiamo deciso di partecipare per raccontare il nostro ruolo e il nostro impegno verso una mobilità più sostenibile, evidenziando come questa influisca anche su altri settori, incluso il retail commerciale.
La rivoluzione dell’elettrico non si svolge solo “su strada”. Il suo impatto innovativo coinvolgerà tanti aspetti della nostra quotidianità e avrà un impatto non solo sulla nostra sensibilità al tema ambientale, ma anche sul luogo in cui sceglieremo di fare acquisti e sugli spazi commerciali in cui decideremo di investire. Noi di Free To X lo sappiamo e siamo pronti a fare la nostra parte collaborando anche con i player del settore che hanno partecipato al Mapic Italy 2024.

Condividi su:

Dal nostro Blog